< Back

Viaggi in partenza

Namibia & il Popolo Ocra

18 Agosto

12 giorni in self drive o con guida, dedicati a visitare i paesaggi più caratteristici della Namibia. Itinerario identico a quello proposto in Namibia Classic ma con l’aggiunta dell’estensione ad Opuwo per conoscere le usanze e la cultura del popolo Himba.
 
Il fiero popolo Himba, chiamato anche il "popolo Ocra", è spesso descritto come “uno dei più antichi popoli del continente”. Caratterizzati da un aspetto fiero gli uomini e da una particolare bellezza le donne, essi sono noti per vestire ancora oggi con pelli tradizionali, usare acconciature molto particolari e per il burro color ocra col quale le donne usano ricoprirsi il corpo.
Vicino ad Opuwo, avrete modo di visitare alcuni villaggi e in città, incontrerete i primi Himba. Sarà un’esperienza veramente strana e curiosa vedere gli Himba, vestiti di poche pelli mentre vanno a fare la spesa o magari al supermercato, vicino ad altre persone vestite in maniera assolutamente tradizionale o addirittura “super coperte” in stile novecento, come le donne Herero. Ma questa è l’Africa, un Paese dove non ci si può stupire di nulla!
 
Partenza e fine del viaggio: Windhoek.
Viaggio di gruppo, partenza garantita con 4 partecipanti.

  • Durata 11 Giorni
  • Costo da € 3800