< Back

Viaggi in partenza

Namib Desert Expedition

15 Maggio

Spedizione in 4x4 attraverso tutto il deserto del Namib.  Tra Luderitz e Walvis Bay supereremo oltre a 400 Km di dune. Più che una spedizione, questa sarà una vera e propria avventura. Viaggio dedicato a tutti coloro che amano il deserto e vogliono viverlo a 360°. Pochi altri posti nel mondo sono così isolati e selvaggi come il Deserto del Namib.
 
Partenza da Windhoek.  In strada per la cittadina di Luderitz ci fermeremo una notte nel famoso Deserto del Kalahari, un ecosistema completamente diverso dal Namib e di grande fascino. Nel secondo giorno faremo tappa al Fish River Canyon che è il Canyon più grande del continente africano e  secondo solo al Grand Canyon in America. Ci fermeremo anche a fotografare la bellissima foresta degli alberi faretra e Kolmanskop, una cittadina di  cercatori di diamanti  abbandonata ed ormai parzialmente ricoperta dalle dune di sabbia. 
Dopo una notte a Luderitz grazie a dei permessi speciali  potremo navigare tra le dune del Namib da Sud a Nord in un infinito mare di sabbia rossa. Campeggeremo per 5 notti completamente   circondati del deserto più vecchio al mondo... Nessun'altra persona nel raggio di centinaia di chilometri e dormiremo sotto una stellata che ci ricorderemo per sempre.  In alcune parti del nostra attraversata viaggerremo lungo la costa dell'oceano Atlantico dove le dune del Namib considerate le più alte al mondo scendo a picco sull'oceano.
In quest’ambiente di straordinaria bellezza potremo avvistare diversi animali, vedere alcune delle piante più rare e curiose del pianeta come la Welwitschia Mirabilis o la Pianta Dollaro del Namib e visitare vecchi insediamenti di ricercatori di diamanti ed antichi relitti insabbiati all’inizio del 1900. Passeremo vicino a varie colonie di Otarie lungo la costa e con un po di fortuna avremo la possibilità di vedere specie di animali molto  interessanti perchè abituati a vivere in un ambiente difficile senza acqua tra questi  la Iena Bruna lo Sciacallo dalla Gualdrappa l'Orice e lo Springbok.  Le nostre guide ci faranno capire ed apprezzare il complesso ecosistema di un deserto che vive. 
 
Partenza e fine del viaggio: Windhoek. Pernottamenti in tenda e in hotel.
Viaggio di gruppo, partenza garantita con minimo 4 partecipanti.

  • Durata 11 Giorni
  • Costo da € 3200