< Back

Viaggi in partenza

Botswana Grand Tour Exped.

27 Luglio

14 giorni in Botswana per un viaggio che sarà una vera e propria spedizione in 4x4 attraverso tutto il Paese.

Entrerete nella Riserva del Kalahari Centrale e le sue piste di sabbia vi porteranno in una delle zone più selvagge del pianeta. Visiterete la zona nord del deserto del Kalahari e avrete la possibilità di avvistare anche i famosi leoni del deserto dalla tipica criniera scura. Fare Safari in questi spazi infiniti, privi di strade asfaltate, sarà assolutamente affascinate, i turisti sono ancora pochissimi, il paesaggio è incontaminato.
Potrete ammirare il Delta dell'Okavango, un corso d’acqua che invece di sfociare in mare, finisce inghiottito nel deserto del Kalahari. Uno degli spettacoli più belli del nostro pianeta e una calamita naturale per tutti gli animali. Esplorerete l’area di Kwai, particolarmente ricca di animali per l’abbondanza dei suoi corsi d’acqua e la Moremi Game Reserve, l’unica area protetta del Delta e una delle zone in cui fauna e flora sono meglio conservate.
Entrerete nel Parco Nazionale Chobe, il parco più rinomato del Paese e uno dei più famosi del continente intero, attraverserete l’area di Savuti, arida e secca e famosa per l’abbondanza di predatori e l’area vicino al fiume Chobe, nota per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa.
Ammirerete le famose Cascate Vittoria in Zimbabwe, scoperte da Livingstone nel 1855 e oggi patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO per la loro bellezza.
Vi addentrerete all’interno dell’area di Nxai Pan, ricoperta di saline, savana, solitarie acacie e i famosi Baobab di Baines, un gruppo di giganteschi Baobabs vecchi oltre un millennio.
E infine, esplorerete il Makgadikgadi Pans National Park, ricoperto da infinite distese di sale. Un paesaggio che ha qualcosa di veramente surreale. Vi sentirete ai confini del mondo, in questo luogo e pernottare in quest’oceano di silenzio sarà un’esperienza indimenticabile. Nessun altro modo potrebbe essere migliore per chiudere questo straordinario viaggio.
 
Partenza e fine del viaggio: Johannesburg
Pernottamenti  in tenda. 
 
 

  • Durata 14 Giorni
  • Costo da € 3850