< Back

Viaggi in partenza

4x4 Expedition Zambia

Settembre

Safari e natura sono le parole d’ordine di questo viaggio. Questa sarà una vera e propria spedizione in 4x4. Accompagnati da Simone Basini, guida naturalista e fotografo professionista, avrete l’opportunità di immergervi completamente in un’Africa selvaggia e aperta ancora a pochi.

Il Kafue è uno dei più grandi Parchi Nazionali di tutta l’Africa ed è il più grande Parco Nazionale dello Zambia. La zona all’estremo nord del Parco chiamata Busanga Plains è una bellissima pianura punteggiata da piccole oasi dove crescono famosi Ficus Sycamore, forse uno dei posti migliori per gli avvistamenti dei leoni e in particolare del famoso leone dal manto nero. Arrivare fino al Busanga in 4x4 sarà in sé un’esperienza indimenticabile sia per i paesaggi sia per l’assoluta sensazione di avventura che vi porterete a casa. In questi giorni avrete occasione di fare safari in 4 x 4 e persino safari a piedi condotti da Cris McBride, riconosciuto come massimo esperto dei leoni locali ed autore di parecchi libri.

Il Mana Pools National Park, in Zimbabwe, ha un’estensione enorme. Affacciato sul fiume Zambesi, è famoso per la sua natura selvaggia ed è protetto dall’Unesco come patrimonio naturale dell’umanità. Safari in 4x4, in canoa sullo Zambesi e a piedi saranno fonte di grandi incontri e momenti emozionanti. Non ci sarà niente di più bello che poter passeggiare in una natura incontaminata accompagnati da guide esperte.
L’assenza di turismo e la pura bellezza dei paesaggi renderà questo viaggio un’immancabile esperienza di safari.

Viaggio con Simone Basini, guida naturalista ed esperto fotografo.
Partenza e arrivo da Lusaka.
Pernottamento in Tenda + 3 notti in albergo
 


  • Durata 14 Giorni
  • Costo da € 3500