< Back

IDEE DI VIAGGIO Zambia

Gli appassionati definiscono lo Zambia come la Vera Africa. L’assenza di turismo, la pura bellezza dei paesaggi e la particolarità del suo ecosistema, rende qualsiasi viaggio in questo Paese, un’immancabile esperienza di safari.
Qui sono anche nati i primi safari a piedi, la migliore esperienza possibile per conoscere da vicino la natura circostante.
Partendo dalle famose Cascate Vittoria c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale parco esplorare, tutto dipende da quanti giorni avete a disposizione. Si può proseguire a nord, nel Lower Zambezi National Park, per un safari in canoa sul leggendario e omonimo fiume e ci si può lasciar trasportare dalla gentile corrente in un’avventura che vi ricorderete per il resto della vostra vita.
Si può visitare il Parco Nazionale del South Luwanga, che vanta la più grande concentrazione di Leopardi dell’Africa oppure, si può partire alla scoperta del Kafue National Park, uno dei più grandi parchi nazionali di tutta l’Africa, famoso per ospitare anche il raro leone dal manto nero.
Lo Zambia ha inoltre un altro dono eccezionale, la bellezza della sua gente, un popolo sorridente, ricco di cultura e tradizioni che saprà come accogliervi e come rendere il vostro soggiorno un viaggio indimenticabile.