< Back

IDEE DI VIAGGIO Zimbabwe

Zimbabwe Grand Expedition

14 giorni di viaggio in 4x4 alla scoperta dello Zimbabwe. Questa sarà una vera e propria spedizione. Accompagnati da esperte guide italiane, attraverserete parchi selvaggi, paesaggi mozzafiato e territori remoti con difficili piste 4x4 che sembrano inesplorate.

Si pernotterà in Lodge ma soprattutto in tenda, facendo campeggio sotto le stelle e mangiando attorno al fuoco.
 
Iniziando dalle famose Cascate Vittoria, proseguirete attraverso lo scenografico Parco Nazionale di Chizarira famoso per la bellezza dei suoi paesaggi. Tra gole profonde, rilievi montuosi e pianure alluvionali, accederete a territori difficili, poco battuti ma con scorci spettacolari e incredibili possibilità per fare i safari. Uno dei parchi più selvaggi e meno turistici del Paese.
Esplorerete il Matusadone National Park, altrettanto selvaggio e raggiungibile in barca attraverso il lago Kariba. Farete safari in 4x4, in barca e a piedi e in particolare esplorerete la zona lungo la costa, un bellissimo paesaggio incorniciato dalle montagne sullo sfondo e ricco di animali, che qui si avvicinano a bere.
E infine, arriverete al Mana Pools National Park, affacciato sul fiume Zambesi, famoso per la sua natura incontaminata e protetto dall’Unesco come patrimonio naturale dell’umanità.
Safari in 4x4, canoa e a piedi vi daranno la possibilità di vivere un’esperienza veramente unica. Un’avventura emozionante, ricca d’incontri.
 
Partenza da Victoria Falls e fine del viaggio a Harare, in Zimbabwe.
Idea per un viaggio privato, con guida italiana.

 

  • Durata 14 Giorni
  • Costo da € 3300
  • Periodo consigliato da Aprile a Novembre