< Back

IDEE DI VIAGGIO Zimbabwe

Zimbabwe Explorer

13 giorni di spedizione in 4x4 alla scoperta dello Zimbabwe. Dormendo in Lodge e in comodi campi premontati, farete un viaggio che inizia alle famose Cascate Vittoria e prosegue per incredibili parchi naturali 

Ammirerete le famose Cascate Vittoria, potrete visitare la cittadina di Victoria Falls con i suoi mercatini ricchi di artigianato locale e fare una crociera al tramonto sul fiume Zambesi.
A sole due ore di distanza, esplorerete il Hwanga National Park, famoso per la grande concentrazione di leoni. E in questo parco, che è anche il più grande di tutto lo Zimbabwe, potrete fare safari fino a dopo il tramonto e ammirare i molti animali selvaggi che vengono ad abbeverarsi alle pozze d’acqua alimentate dalle falde sotterranee.
Attraverserete in 4x4 lo scenografico Parco Nazionale di Matobo, costellato di colline granitiche dalle forme fantastiche e famoso per ospitare il più numeroso gruppo di aquile reali al mondo.
Proseguirete per il Matusadone National Park, uno dei parchi più selvaggi del Paese e raggiungibile in barca attraverso il lago Kariba. Farete safari in 4x4, in barca e a piedi e in particolare esplorerete la zona lungo la costa, un bellissimo paesaggio incorniciato dalle montagne sullo sfondo e ricco di animali, che qui si avvicinano a bere.
E infine, arriverete al Mana Pools National Park, affacciato sul fiume Zambesi, famoso per la sua natura selvaggia e protetto dall’Unesco come patrimonio naturale dell’umanità.
Safari in 4x4, barca, canoa e a piedi vi permetteranno di assaporare il meglio di questo Paese, di assistere a incontri emozionanti e di vivere un’esperienza veramente unica.
 
Partenza da Victoria Falls e fine del viaggio a Harare, in Zimbabwe.
Idea per un viaggio privato, con guida inglese.

 

  • Durata 13 Giorni
  • Costo da USD 5310
  • Periodo consigliato da Aprile a Novembre