< Back

IDEE DI VIAGGIO Zimbabwe

Busanga & Mana Pools

9 giorni in Fly In tra Zambia e Zimbabwe in due parchi incredibili per fare safari. Un viaggio breve, ideale per gli amanti di una natura selvaggia e per chi è alla ricerca di oasi di pace capaci di far perdere la cognizione del tempo. 

Ammirerete le famose Cascate Vittoria, considerate patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO, potrete visitare la cittadina di Victoria Falls e i suoi mercatini, fare una crociera al tramonto sul fiume Zambesi e avere tempo a disposizione per le molte attività facoltative. Esplorerete il Mana Pools National Park, affacciato sul fiume Zambesi, famoso per la sua natura incontaminata e anch’esso protetto dall’Unesco come Patrimonio Naturale dell’Umanità.
E infine volerete sopra il Kafue, uno dei più grandi Parchi Nazionali di tutta l’Africa ed è il più grande Parco Nazionale dello Zambia e atterrerete nella zona del Busanga, all’estremo nord del Parco. Forse uno dei posti migliori per gli avvistamenti dei leoni e in particolare per il famoso leone dal manto Nero. Potrete anche fare un volo panoramico in mongolfiera e assistere allo spettacolo che vi si aprirà davanti agli occhi, su questo ampio mosaico di pianure erbose, punteggiate da enormi Ficus Sicomori e popolate di leoni.
L’assenza di turismo, la pura bellezza dei paesaggi e la particolarità di un incredibile ecosistema renderà queste mete un’immancabile esperienza di safari.
Safari notturni, in 4x4, canoa e a piedi, vi daranno la possibilità di vivere un’esperienza veramente unica per scoprire questo incredibile territorio che sembra inesplorato e i piccoli aerei dedicati ai collegamenti interni, vi permetteranno di ammirare questi paesaggi da un punto di vista d’eccezione.
 
Partenza da Victoria Falls (in Zimbabwe) e fine del viaggio a Livingstone (in Zambia).
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.

 

  • Durata 9 Giorni
  • Costo da USD 6800
  • Periodo consigliato da Aprile a Novembre