< Back

IDEE DI VIAGGIO Viaggi a Tema

Diving tra due oceani

Un viaggio di 11 giorni dedicati alle immersioni più emozionanti del Sudafrica. Tra oceano Atlantico e oceano Indiano avrete modo di fare dei safari fuori dall’immaginario comune. Requisito utile, una buona dote di coraggio.

Da Simons Town, vicino a Città del Capo, farete immersioni in gabbia per ammirare il grande squalo bianco e dalla barca potrete assistere alla tanto famosa predazione testimoniata dal National Geographic: il grande salto fuori dall’acqua che fa questo temuto predatore degli oceani per cacciare le foche a Seal Island. Farete immersioni in mezzo alle curiose Otarie del Capo, ai preistorici Cow Shark, tra i Mako e i Blue shark e nuovamente in gabbia a vedere il grande squalo bianco a Gansbaai.
Breve trasferimento aereo da Cape Town a Durban e potrete rinfilare la vostra muta per fare nuove immersioni, questa volta nelle più tiepide acque dell’oceano Indiano. Destinazione: Shally Beach. Questa è una meta per veri appassionati d’immersioni. Se vi sentite a vostro agio a nuotare in compagnia di giganti marini, a Protea Banks non resterete delusi. Le acque di questa costa sono, infatti, popolate di squali tigre, dello Zambesi, pinna nera e persino squali balena e mante giganti.
Ultimo giorno dedicato a fare safari al Parco Naturale dell’Isimangalisio e al Parco Nazionale dello Hluhluwe una tra le migliori riserve del Sudafrica, famosa per la sua eccezionale concentrazione di rinoceronti.
 
Partenza da Cape Town, fine del viaggio a Johannesburg.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.
 

 

  • Durata 11 Giorni
  • Costo da € 2040
  • Periodo consigliato da Maggio a Settembre