< Back

IDEE DI VIAGGIO Botswana

I 3 Grandi Fiumi d'Africa

11 giorni tra Botswana e Zimbabwe, un viaggio in Fly In all’insegna dei safari e di paesaggi d’incomparabile bellezza. Una vera e propria immersione nella natura lungo i fiumi Okavango, Chobe e Zambesi.

Potrete ammirare il Delta dell'Okavango, un corso d’acqua che invece di sfociare in mare, finisce inghiottito nel deserto del Kalahari. Uno degli spettacoli più belli del nostro pianeta e una calamita naturale per tutti gli animali. Esplorerete l’area del Linyanti, al confine con la Namibia e forse una delle zone più selvagge e meno turistiche tra le rotte tradizionali del Botswana. Visiterete la Moremi Game Reserve, l’unica area protetta del Delta e una delle zone in cui fauna e flora sono meglio conservate e infine, il vicino Parco Nazionale Chobe, il parco più rinomato del Paese e uno dei più famosi del continente intero, per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa.

Terminerete poi questo viaggio in Zimbabwe, per ammirare le famose Cascate Vittoria, scoperte da Livingstone nel 1855 e oggi patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO per la loro bellezza.
 
Lodge decisamente esclusivi, confortevoli e immersi in vere oasi naturali saranno la vostra base per i safari che farete ogni giorno. Safari notturni, a piedi, in mokoro e in 4x4, saranno solo alcune delle possibilità che avrete per scoprire questo incredibile territorio che sembra inesplorato e i piccoli aerei dedicati ai collegamenti interni, vi permetteranno di ammirare questi paesaggi da un punto di vista d’eccezione.
 
Partenza da Maun (in Boswana) e fine del viaggio a Victoria Falls (in Zimbabwe).
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.

 


  • Durata 11 giorni
  • Costo da USD 4810
  • Periodo consigliato Tutto l'anno