< Back

IDEE DI VIAGGIO Fly-In

Zimbabwe Classic

9 giorni di viaggio in Fly In per toccare quelle che sono le mete imperdibili dello Zimbabwe. Un viaggio che inizia alle famose Cascate Vittoria e prosegue per incredibili safari nei Parchi Nazionali di Hwange, Matusadona e Mana Pools.

Ammirerete le famose Cascate Vittoria, considerate patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO e potrete visitare la cittadina di Victoria Falls con i suoi mercatini ricchi di artigianato locale o fare una crociera al tramonto sul fiume Zambesi.
A sole due ore di distanza, esplorerete il Hwanga National Park, famoso per la grande concentrazione di leoni. E in questo parco, che è anche il più grande di tutto lo Zimbabwe, potrete fare safari in 4x4 fino a dopo il tramonto e ammirare i molti animali selvaggi che vengono ad abbeverarsi alle pozze d’acqua alimentate dalle falde sotterranee.
Da qui, vi trasferirete al Matusadone National Park, uno dei parchi più selvaggi del Paese e raggiungibile in barca attraverso il lago Kariba, il secondo lago artificiale al mondo grazie alla diga costruita dagli italiani, nel 1963 sul fiume Zambesi. La parte del waterfront con una grande concentrazione di animali e l’incantevole paesaggio incorniciato dalle montagne sullo sfondo, è una delle più suggestive. Non mancheranno safari in 4x4, in barca e a piedi.
E infine, il Mana Pools National Park, affacciato sul fiume Zambesi, famoso per la sua natura selvaggia e protetto dall’Unesco come patrimonio naturale dell’umanità. Safari in 4x4, canoa e a piedi saranno fonte di grandi incontri e momenti emozionanti.
Piccoli campi, immersi nella natura e con stanze tendate dotate di ogni comfort, saranno a disposizione degli ospiti.
 
Partenza e fine del viaggio a Victoria Falls, in Zimbabwe.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.

 

  • Durata 9 Giorni
  • Costo da USD 5825
  • Periodo consigliato da Aprile a Novembre