< Back

IDEE DI VIAGGIO Fly-In

Zambia - Grand Tour

12 giorni in Fly in. Un viaggio unico e dedicato al meglio dello Zambia. South Luangwa, Lower Zambezi e Kafue National Park, sono tra le destinazioni africane più esclusive e ricercate per gli amanti della natura incontaminata. 

Il South Luangwa, ha una concentrazione di animali che è tra le più alte di tutta l'Africa e 9.050 kmq di spazi infiniti e natura selvaggia. Considerato uno dei migliori Parchi Nazionali per avvistare i leopardi, vanta il grande primato per i migliori “Safari a Piedi” di tutto il continente africano. Safari che proprio qui sono stati inventati e che ancora oggi restano tra le migliori esperienze possibili per conoscere da vicino questa natura selvaggia.

Il Lower Zambezi National Park si estende per 120 km lungo il leggendario fiume Zambesi ed è famoso soprattutto per la possibilità di fare Safari in canoa o in barca a motore lungo lo Zambesi. Lasciarsi trasportare dalla gentile corrente dello Zambesi con il solo rumore della natura attorno e poter vedere da vicino gli animali senza disturbarli in alcun modo è un’esperienza molto forte che si può vivere in pochi posti al mondo.
Il Kafue è uno dei più grandi Parchi Nazionali di tutta l’Africa ed è il più grande Parco Nazionale dello Zambia, si estende da Nord a Sud per quasi 300 km ed è uno dei parchi con la più grande diversità di animali e piante del Paese. Suo fiore all’occhiello è la zona del Busanga, all’estremo nord del Parco, un ampio mosaico di pianure erbose che si estendono fino all’orizzonte. Forse uno dei posti migliori per gli avvistamenti dei leoni e in particolare per il famoso leone dal manto Nero
L’assenza di turismo, la pura bellezza dei paesaggi e la particolarità di un incredibile ecosistema rende queste mete un’immancabile esperienza di safari.
 
Partenza e arrivo da Lusaka.
Idea per un viaggio privato, da creare su misura.

 


  • Durata 12 Giorni
  • Costo da USD 8940
  • Periodo consigliato da Maggio a Novembre