< Back

IDEE DI VIAGGIO Botswana

Botswana - Safari a Cavallo

Questo è un viaggio unico per gli appassionati di cavallo. Si tratta di 8 giorni dedicati a fare safari a cavallo in uno dei territori più affascinanti del Botswana, il delta dell’Okavango. Un corso d’acqua che invece di sfociare in mare, finisce inghiottito nel deserto del Kalahari. Uno degli spettacoli più belli del nostro pianeta e una calamita naturale per tutti gli animali.
 
Da Maun, per arrivare al vostro primo campo, farete un breve e spettacolare trasferimento aereo che vi permetterà di ammirare gli intricati canali del delta dall’alto e da subito potrete cominciare a cavalcare nella bellezza della natura circostante. Ogni giorno esplorerete territori che ben pochi veicoli riuscirebbero a raggiungere, caratterizzati da fiumi, pianure alluvionali, isolette di palme e tantissimi animali. Avrete occasione di fare safari anche in 4x4 e sui tipici mokoro e passeggerete a cavallo tra giraffe, zebre, elefanti, ippopotami,diverse specie di antilopi e altre bestie selvagge che vi permetteranno di avvicinarvi a distanze sorprendentemente ravvicinate.
Un’esperienza che vi farà vivere delle emozioni indimenticabili.
2 campi e appena 4 stanze tendate immerse nella privacy del bush e dotate di ogni comfort, saranno una perfetta cornice per questa esclusiva avventura.
 
Partenza e fine del viaggio: Maun
Pernottamenti in confortevoli campi tendati.
Idea per un’estensione o un viaggio privato, partenze il Sabato e il Martedì.

 

 


  • Durata 8 Giorni
  • Costo da USD 6130
  • Periodo consigliato Tutto l'anno