< Back

IDEE DI VIAGGIO 4x4 Expedition

The Kalahari Migration

9 giorni in Botswana tra il Makgadikgadi e la Riserva del Kalahari Centrale. Una spedizione in 4x4 dedicata ai safari e alla ricerca dei grandi gruppi migratori che nei mesi tra dicembre e aprile si radunano presso le pozze d’acqua.

Fare un Safari in questi spazi infiniti, privi di strade asfaltate sarà assolutamente affascinate, i turisti sono ancora pochissimi, il paesaggio è incontaminato e assistere allo spettacolo di migliaia di ungulati, diretti tutti insieme alla ricerca d’acqua, sarà un’esperienza veramente emozionante.

 
Vi addentrerete all’interno dell’area di Nxai Pan, ricoperta di saline, savana, solitarie acacie e i famosi Baobab di Baines, un gruppo di giganteschi Baobabs vecchi oltre un millennio.
Esplorerete il Makgadikgadi Pans National Park, ricoperto da infinite distese di sale. Un paesaggio che ha qualcosa di veramente surreale. Il tempo e lo spazio perdono dimensione e un forte senso di libertà pervade gli animi. Bellissimo il tramonto che tinge tutto di rosa e ancora più affascinante la notte, illuminata da una stellata infinita e dall’avvolgente Via Lattea. Vi sentirete ai confini del mondo, in questo luogo e pernottare in quest’oceano di silenzio sarà un’esperienza indimenticabile.
Entrerete nella Riserva del Kalahari Centrale e le sue piste di sabbia vi porteranno in una delle zone più selvagge del pianeta. Visiterete la zona nord del deserto del Kalahari e avrete la possibilità di avvistare anche i famosi leoni del deserto dalla tipica criniera scura. La Deception Valley sarà l’area più ricca di animali, soprattutto nella stagione delle piogge, quando grazie alla grandi migrazioni stagionali (seconde solo al Serengeti), questa zona si trasforma in una delle più importanti aree faunistiche di tutto il Botswana.
 
Partenza e fine del viaggio: Maun
Pernottamenti in Comfort Mobile Safari, Tented Lodge.
Idea per un viaggio privato o di gruppo. Minimo 2 partecipanti.

 

  • Durata 9 Giorni
  • Costo da € 3000
  • Periodo consigliato Dicembre - Aprile