< Back

Extraordinary Zimbabwe

Da sempre la zona dello Zimbabwe, Ex Rhodesia del sud, ha attirato l’attenzione di grandi esploratori come Cecil John Rhodes o Dr Livingstone, che nel 1850 scoprì le maestose Cascate Vittoria.
Lo Zimbabwe ha un patrimonio naturalistico immenso e piste che sembrano inesplorate. Ricco di parchi e riserve naturali, da solo conta una decina di Parchi Nazionali e cinque luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
Le rovine di Great Zimbabwe, ovvero la più grande città medievale dell'Africa Australe, sono il più grande Monumento Nazionale del Paese e dimostrano senz'ombra di dubbio che l'antica Africa aveva raggiunto un livello di civiltà insospettabile.
Safari in 4x4, in canoa e a piedi sono solo alcune delle possibilità per esplorare questo Paese e tra i suoi parchi, ci sono: il Parco Nazionale di Hwanga, il più grande di tutto lo Zimbabwe e famoso per la sua concentrazione di leoni, il Mana Pools N.P., affacciato sul fiume Zambesi e protetto dall’Unesco come Patrimonio Naturale dell’Umanità, il Parco Nazionale di Chizarira, famoso per la bellezza dei suoi paesaggi e i territori poco battuti e l’altrettanto selvaggio Parco Nazionale di Matusadone, raggiungibile in barca dal lago Kariba.