< Back

Extraordinary Mozambico

Il Mozambico è un Paese tra i più straordinari dell'Africa australe. Per chi non si accontenta solo di mare, sole, coralli e fondali stupendi ma vuole vivere un’esperienza africana più completa, il Mozambico è il posto ideale. Con un patrimonio naturalistico ancora tutto da scoprire, l’interno del paese si è aperto al turismo solo da qualche anno, mentre le spettacolari destinazioni di mare sono ormai già famose e conosciute.
Isolette paradisiache e arcipelaghi nascosti nell’Oceano Indiano, a breve distanza dalla terraferma, come le Bazaruto, Benguerra, Quilalea, Quirimbas e Vanizi, offrono lunghissime spiagge di sabbia bianca accarezzate da un mare di rara bellezza e piccoli villaggi ancora incontaminati.
Ma il Mozambico non è solo mare e per chi ha voglia di riscoprire l’epoca del colonialismo portoghese e zone ancora poco turistiche, il suo entroterra offre paesaggi mozzafiato e la possibilità e venire a contatto con una cultura tribale ancora molto sentita.
Anche i parchi nazionali Niassa e Gorongosa sono stupendi, sia dal punto di vista paesaggistico sia faunistico e grazie all’impegno di diverse associazioni No-Profit dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, stanno tornando a essere tra i più belli del continente.